Brigata Maiella logo

Associazione Nazionale "Brigata Maiella"

MEDAGLIA D'ORO AL Valor Militare

Sezione SULMONA - VALLE PELIGNA

Sede Nazionale: via Viaggi,4 Chieti  -  Sito autonomamente gestito dalla Sez. di Sulmona-Valle Peligna


GLI AMICI di MALALBERGO a SULMONA PDF Stampa E-mail

 

C’eravamo salutati il 21 aprile, a Bologna, con la promessa di rivederci presto e l’impegno è stato onorato; gli amici di Malalbergo nei gg. 5 e 6 hanno visitato la nostra città, realizzando la fase 2 del gemellaggio tra SPI-CGIL di BOLOGNA - Lega di MALALBERGO e SPI-CGIL di SULMONA - Area Peligna.

 

L’incontro ufficiale è avvenuto nella rinnovata sede CGIL di Sulmona, (palazzo Corvi) tornata agli antichi splendori; la Civica Amministrazione di Sulmona ha partecipato all’evento con la presenza  dei Sigg. Franco CASCIANI, Nicola D’ALESSANDRO e Salvatore DI CESARE.

 

Gradito è giunto il messaggio del Sindaco di Malalbergo, Sig.ra Monia GIOVANNINI, assente per precedenti impegni; la ventilata ipotesi di gemellaggio, fra la Comunità che rappresenta e la città  di Sulmona, non può che inorgoglirci e indurci a sperare in un consolidamento reale del rapporto di amicizia, che possa tradursi, possibilmente, in concreta operatività. Detta proposta ha riscosso il plauso degli astanti e di Loretta DEL PAPA (Segr. Region. SPI-Abruzzo).

 

Da parte nostra, speriamo di poter approfondire l’embrionale conoscenza sulla lotta di liberazione in quei territori e, nel solco della memoria,  cercar di salvare ciò che rimane dello spirito della Resistenza.

 


 


Powered by Joomla!.