Brigata Maiella logo

Associazione Nazionale "Brigata Maiella"

MEDAGLIA D'ORO AL Valor Militare

Sezione SULMONA - VALLE PELIGNA

Sede Nazionale: via Viaggi,4 Chieti  -  Sito autonomamente gestito dalla Sez. di Sulmona-Valle Peligna


Archivio Video

Storie


Chi è online

 19 visitatori online
70° anniversario della Brigata Maiella PDF Stampa E-mail
Giovedì 05 Dicembre 2013 12:12

 
70° anniversario del bombardamento della stazione di Sulmona PDF Stampa E-mail
Venerdì 30 Agosto 2013 18:44



Il 27 agosto 1943 le due più importanti strutture della Valle, la stazione di Sulmona e lo stabilimento industriale della “Soc. Dinamite Nobel” di Pratola Peligna, furono oggetto di un consistente attacco delle forze aeree anglo-americane che, oltre a distruggere i due complessi, provocò numerosi morti, in particolare nella stazione affollata di viaggiatori, e tantissimi feriti.

L’avvenimento colpì al cuore i due più importanti centri della Valle Peligna, in particolare la città di Sulmona che ebbe circa duecento morti e numerosissimi feriti.

Leggi tutto...
 
L' Associazione Nazionale "Brigata Maiella" sezione SULMONA - VALLE PELIGNA piange il caro Tonino PDF Stampa E-mail
Venerdì 01 Marzo 2013 11:02

Ieri, 28 febbraio, è venuto improvvisamente a mancare.

ANTONIO BONITATIBUS
ex patriota della Brigata Maiella

 

Combattente contro ogni sopruso, egli ha creduto profondamente nei valori di libertà, democrazia e giustizia, sempre coerente con quella scelta di campo fatta in gioventù.
Antonio, uomo integerrimo e lavoratore pieno d’ingegno e di grandi capacità, lascia una traccia profonda, difficilmente cancellabile.
Egli è stato un continuo punto di riferimento per l'Associazione alla quale ha dato il suo eccezionale contributo per la conoscenza dei fatti storici di cui è stato partecipe e per conservarne la memoria trasmettendola alle nuove generazioni.
Il Presidente, il Direttivo e tutti i soci, addolorati e colpiti dalla repentina dipartita di Antonio, mentre lo piangono e lo ricordano con affetto, esprimono il più profondo cordoglio e la loro vicinanza alla famiglia.

 

 

 

 
« InizioPrec.31323334353637Succ.Fine »

Pagina 35 di 37


Powered by Joomla!.